L’ANNUNCIO E IL SOSTEGNO A MUSUMECI Da Il Sole 24 Ore
Parisi si prepara alle politiche a fianco del centrodestra
Il movimento di Stefano Parisi “Energie per l’Italia” si prepara a scendere in campo per le prossime politiche a fianco del centrodestra, pur nella convinzione che «le categorie politiche tradizionali sono superate» e che «l’obiettivo è ora creare una formazione liberale e popolare per riportare al voto anche coloro che in questi anni hanno preferito il Movimento 5 stelle», ha spiegato il leader del movimento, già sfidante del sindaco Giuseppe Sala alle scorse amministrative di Milano.
L’annuncio è stato fatto ieri nel capoluogo lombardo, alla presenza del generale Mario Mori, ex direttore del Sisde, a cui Parisi ha affidato la responsabilità del programma per la Sicurezza. “Energie per l’Italia” inoltre si allea con “La Marianna”, il movimento radicale e liberale fondato da Giovanni Negri, e di cui il generale è membro dell’ufficio di presidenza.
La sinistra e Beppe Grillo, ha spiegato ancora Parisi, sono inadeguati ad affrontare i problemi del paese, che «va ricostruito così come il senso dello Stato, da cui oggi i cittadini si sentono abbandonati».
Il primo appuntamento lanciato è quello del 15 settembre, quando “Energie per l’Italia” sarà a Palermo per una manifestazione sul tema sicurezza a cui parteciperà anche il candidato alle regionali sostenuto dal centrodestra, Nello Musumeci, oltre che parlamentari della Lega Nord e di Forza Italia. Poi nelle prossime settimane ci saranno «messaggi forti», per prepararsi alle politiche. A sostenere Parisi ieri c’era l’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini.